keyboard_arrow_right
keyboard_arrow_right
Eliminazione del Forum di imparagratis.com
editoriale

Eliminazione del Forum di imparagratis.com

Quando ho lanciato questo sito, ho anche aperto un forum in cui gli utenti potessero sostenersi a vicenda. Un utente meno esperto faceva un adomanda, e quello più capace, rispondeva per aiutarlo.

Premetto che a me i forum non sono mai piaciuti, perchè spesso mi sono imbattutto in domande a cui non venivano date risposte, ma solo rimproveri, come ad esempio:

Domanda: "Come si fa ad eseguire un ciclo infinito con Python?"

Risposta: "Leggiti il manuale ufficiale, che c'è scritto"

oppure

Domanda: "Quale resistenza serve a collegare un led ad Arduino?"

Risposta: "Prima devi presentarti nella sezione delle presentazioni e poi puoi fare le domande"

Insomma, questo tipo di risposte mi hanno sempre allontanato dai forum che non ho mai apprezzato. Ho quindi esitato un po' ad aprirne uno nel mio sito e poi ho ceduto, chiedendo però a voi Utenti di usarlo liberamente con il solo scopo di qiutarvi a vicenda.

Per un lungo periodo c'è stato principalmente l'utente byProgrammer che ha sostenuto il forum, dando risposte davvero quasi a tutti, ma tutto questo non ero lo scopo del forum, era quello di condivisione di aiuto. Considerato che questo mio intento è fallito e che nel forum ci sono decine e decine di domande senza risposte, e soprattutto che molte delle sezioni come su Microsoft Word, Microsoft Excel, MySql, Pascal, e tanti altri, non venivano usate da anni, ho deciso di interrompere questo serviziom dato che non è un servizio utile.

Cercherò altre soluzioni per fare in modo che possiate aiutarvi tra di Voi.

2 Comments

  1. Enrico Guarini
    gennaio 9, 2017 at 19:21

    Salve. Condivido quanto sopra riportato.
    Ciò nonostante, sono alla ricerca di un contatto / forum che mi aiuti nell’apprendere alcune cose di Visual Basic.
    Sono un programmatore espero in COBOL. Vengo dalla vecchia scuola, dove bisognava scrivere il programma in un file di testo e po compilarlo.
    Da poco tempo mi sto interessando a VB e i data base relazionali. La mia domanda che ho da porre al momento è : in COBOL posso creare più programmi che si chiamano a vicenda ma soprattutto, si passano dei dati (con l’utilizzo di USING e LINKAGE_SECTION). in VB tutto ciò è possibile?. Sino ad ora ho visto programmi con più form, ma nessun programma che chiama altri programmi.
    Grazie
    Enrico

    • NiktorTheNat
      gennaio 15, 2017 at 18:55

      Si può anche in Visual Basic, di solito con questa istruzione Process.Start(“C:nome cartellanome programma.exe”). Per passarsi i dati invece è opportuno salvare i dati in un file, o database e fare in modo che entrambi i programmi siano in grado di leggere/scrivere quel determinato file o database

Comments are closed.