keyboard_arrow_right
keyboard_arrow_right
OXOQO Lenti per Cellulari Kit con Luce LED selfie
acquisti online, recensioni

OXOQO Lenti per Cellulari Kit con Luce LED selfie

Tutti possediamo un telefono cellulare, ma non tutti possiamo possedere il miglior telefono cellulare.

Quando vogliamo acquistare un ottimo telefono cellulare, lo facciamo per poter usare le sue speciali e migliori caratteristiche. Si, si, lo so, molti acquistano il miglior smartphone solo come status symbol, solo per mostrarlo, e poi lo usano solo come telefono voce o chattare sui social.

In realtà, quando uno spende così tanti soldi per acquistare il miglior smartphone, lo fa, appunto, per ottenere le migliori prestazioni, perchè magari è un incallito giocatore dei più recenti videogames, che come sappiamo hanno bisogno di tanta memoria, schermi grandi, e velocità di calcolo estreme. Qualcuno invece acquista il miglior smartphone sul mercato perchè ha la miglior fotocamera, ed essendo appassionato di fotografia o video riprese, ecco che fa questa spesa per avere il meglio.

Bene, in questo articolo, scritto da me che non ho tutte queste possibilità economiche, ma che sono appassionato anche di fotografia, vi spiego come, sfruttando il vostro umile cellulare, possiate, con la spesa di pochi euro, migliorare la fotocamera del vostro telefono, permettendovi di scattare foto che solitamente possono essere fatte con i migliori smartphone.

E’ chiaro che la qualità della risoluzione rimane quella del vostro telefono, ma miglioreremo, o meglio, espanderemo le possibilità d’uso della fotocamera.

Con le lenti OXOQO che potete acquistare su Amazon a poco più di 10,00 euro, sarà possibile fare scatti fotografici di macro e di foto fish-eye (occhio di pesce).

Le foto macro, sono quelle foto molto ravvicinate al soggetto da riprendere. Avete presente quando vengono fotografate le ali di qualche insetto, piuttosto che il bulbo di un capello, o un piccolo puntino di inchiostro di biro su un foglio, o un dettaglio di una banconota di denaro, insomma, tutte quelle foto che entrano nel dettaglio di un qualcosa di piccolo. Questa è la foto macro.

Se provate a fare questo tipo di foto con il vostro cellulare non ci riuscirete, perchè la fotocamera, quando la avvicinate al dettaglio da fotografare, non riesce a mettere a fuoco. Provate.

Con le lenti comprese in questo kit, potrete invece avvicinarvi fino a toccare il dettaglio da fotografare, e scattare la foto rimanendo a fuoco. Inoltre, questo gadget, ha incorporati 4 led, non molto potenti, ma comunque sufficienti per le foto che dovremo fare, che ci permetteranno di illuminare il dettaglio da fotografare, dato che avvicinandoci a lui, faremo ombra con il nostro stesso corpo e con la fotocamera. I quattro led sono ricaricabili con cavetto USB compreso nella confezione.

Altro tipo di foto che potremo realizzare con questo gadget è la foto fish-eye, ovvero a “occhio di pesce”, che è quel tipo di foto sferica, che inquadra molto di più di quello che riuscirebbe a fotografare la fotocamera da sola. Un esempio lo potrete vedere nel video della recensione che ho realizzato qui sotto.

Infine vi è un’altra lente che amplia il raggio di ripresa, o meglio, l’angolatura di ripresa dell’biettivo della nostra fotocamera. Insomma, se dovete fotografare un gruppo di amici, magari una squadra di calcio, con questa lente compresa nel kit, non dovrete allontanarvi troppo da loro per riprenderli tutti nella stessa foto, ma la lente ingrandirà l’angolo di ripresa di quel poco che vi serve.

Il gadget è solido e ben costruito, così come le lenti. Il fatto che sia a forma di pinza, permette di essere universale, potendolo adattare a qualsiasi tipo di smartphone di qualsiasi marca e sistema operativo come Windows Phone, iPhone o Android, ed anche utilizzabile su Tablet e sulle telecamere dei computer portatili.

Per vedere meglio il prodotto e/o acquistarlo su Amazon, premete su questo link.