imparagratis
keyboard_arrow_right
keyboard_arrow_right
DBPOWER Dash Cam 2K
acquisti online, recensioni

DBPOWER Dash Cam 2K

Quello che vediamo in questo articolo, è un dispositivo che sicuramente non interesserà tutti gli utenti, infatti, si tratta di una cam (videocamera) dash cam (per autoveicoli) della DBPOWER con risoluzione 2K, del tipo che servono a riprendere i nostri tragitti fatti con gli autoveicoli. Non è una action cam, cioè non è una di quelle telecamere che servono a riprendere azioni veloci o acrobazie, ma serve solo a riprendere la strada, o se girata, l’abitacolo del veicolo, per situazioni di sicurezza.

Vedo bene questa DBPOWER dash cam 2K su veicoli, ad esempio, degli istituti di vigilanza, che permette di dare più sicurezza a quei vigilanti, che sono lavoratori che spesso lavorano da soli, andando sugli allarmi che scattano nelle ditte, quindi con la necessità di avere un occhio in più che riprenda il loro intervento e acquisisca prove per il loro lavoro.

Per questo motivo può essere utile anche gioiellieri, trasportatori di valori, che devono preservare la loro incolumità.

Vedo bene l’utilizzo di questo dispositivo anche per i camionisti, spesso vittime di agguati, in modo da aiutarli in certe situazioni spiacevoli.

La DBPOWER Dash Cam la si può acquistare su Amazon a prezzi davvero accessibili.

La qualità dei materiali, seppur di plastica, sembra molto resistente, soprattutto ho apprezzato i vari pulsanti che hanno un click molto sicuro, senza gioco sui pulsanti, e ho anche apprezzato molto la ventosa che permette di attaccare la telecamera al parabrezza. Ventosa forte, essenziale, ma con uno snodo che permette di regolare finemente la posizione della DBPOWER dash cam.

La qualità delle riprese è buona ma non eccelsa, comunque valida per l’uso che se ne deve fare, non trattandosi di telecamera che deve produrre video per essere visti in televisione.

La funzionalità che la rende molto interessante, oltre a quello del rilevare automaticamente eventuali collisioni, per cui registra la scena e salva il file in una cartella protetta, è quella che fa accendere e iniziare automaticamente la registrazione video quando si accende il motore dell’auto e si spegne automaticamente quando spegniamo il motore dell’auto. La rendono pratica e autonoma, come piace a noi che abbiamo sempre la testa fra le nuvole 😉

Le dimensioni contenute poi permettono di posizionarla agevolmente sul parabrezza senza togliere spazio alla visuale del conducente.

L’audio che registra è buono e sufficiente per l’uso che se ne deve fare.

Ho apprezzato davvero questo dispositivo, mi piace e lo tengo in macchina con me, infondo, come voi, anche io sono sempre a rischio tra mille auto spesso guidate da persone incoscienti che pensano che le ossa che abbiamo nel corpo sono intercambiabili. Ahimè non è sempre così.

Eccola mia video recensione della DBPOWER dash cam 2K