imparagratis
keyboard_arrow_right
keyboard_arrow_right
Creiamo la casa domotica a basso prezzo con Xiaomi
antifurti, recensioni

Creiamo la casa domotica a basso prezzo con Xiaomi

Si, lo so, forse nel titolo ho esagerato, perchè creare la casa domotica equivale a far controllare numerosi elettrodomestici alla domotica, mentre in questo caso, con Xiaomi, potremo avere solo alcuni controlli domotici, ma sufficienti per chi sa accontentarsi, e soprattutto se non si hanno budget molto alti, perchè qui, con circa 300 euro, potremo rendere domotico qualcosa e videosorvegliare s sorvegliare la casa.

Xiaomi Mi Home è un sistema, realizzato da Xiaomi, produttore in grande espansione di provenienza cinese, che con una linea di prodotti puliti, di ispirazione a design Apple, ma chiaramente di qualità di materiali nettamente inferiore, riesce ad accontentare gli appassionati elettronica.




Il GATEWAY è il primo dispositivo di questo kit che bisogna acquistare, perchè è il cuore del sistema, ovvero quello che controlla e gestisce tutto il resto dei dispositivi.

Gli altri dispositivi che possiamo collegare sono: telecamere di sorveglianza, sensori di temperatura/umidità, interruttori generali, rilevatori di presenza umana (non animale), sensori porte(finestre, lampadine con attacco E27, ed anche altro però difficile da reperire, poichè destinato prevalentemente al mercato cinese.

Nel video qui sotto vedremo una dettagliata recensione dello Xiaomi Gateway e del sensore di temperatura, che spiega meglio di mille parole, la miriade di fuzione che si possono usare.